Oculus Quest 2: arrivano i 120Hz e Oculus Air, la modalità wireless per giocare su PC

Oculus ha annunciato le funzionalità che inizieranno a essere implementate presto nell’aggiornamento software v28 per i visori Oculus Quest. Oculus Air Link è un modo wireless per giocare ai giochi VR per PC su Quest 2, mentre le nuove funzionalità Infinite Office rendono ancora più facile lavorare in VR. Annunciamo anche il supporto nativo a 120 Hz per Quest 2 per un’esperienza di gioco ultra fluida.

Dal lancio nel 2019 e dall’uscita dalla beta lo scorso anno, Oculus Link è stata una funzionalità ampiamente utilizzata. Con un PC da gioco e un cavo USB-C compatibile, Link ha dato alle persone l’accesso alla straordinaria libreria di contenuti di Rift, inclusi giochi come Asgard’s Wrath, Lone Echo, Stormland e altri. Ma, naturalmente, essere legati al PC può interrompere l’immersione e limitare la mobilità. Oculus Air Link è un modo completamente wireless per riprodurre contenuti VR per PC su Quest 2 utilizzando il Wi-Fi, basata sul successo della pipeline di streaming Oculus Link.

Air Link sarà disponibile in modalità sperimentale su Quest 2 e siamo entusiasti di ascoltare il feedback della community mentre Air Link è in fase di sviluppo iniziale.

Leggi la nostra recensione dell’Oculus Quest 2.

SUPPORTO 120 HZ SU MISSIONE 2

Con la sua maggiore potenza di elaborazione grafica e il nuovo display, Quest 2 è in grado di supportare frame rate elevati che offrono un’esperienza di gioco ultra fluida. Quest 2 attualmente funziona a 90 Hz per impostazione predefinita in software di sistema come l’ambiente domestico, Explore, Store, Oculus Browser e Oculus TV.

Anche molte app e giochi tra cui Echo VR, Red Matter, Vacation Simulator, Racket: Nx, Eleven Table Tennis e Down the Rabbit Hole supportano i 90 Hz.

Ora, Oculus sta offrendo ai giocatori e agli sviluppatori ancora più scelta per portare un gameplay fluido al livello successivo con l’opzione di abilitare una frequenza di aggiornamento del display di 120 Hz su Quest 2. Gli sviluppatori possono presto iniziare a distribuire app su Oculus Store che funzionano a 120 Hz in modo nativo, mentre gli utenti di Quest 2 potranno scegliere l’opzione 120 Hz tramite un interruttore nel pannello Sperimentale per sperimentare queste applicazioni con frame rate più elevati. Sebbene non ci siano ancora app che supportano 120 Hz, le persone che attivano questa impostazione sperimenteranno prestazioni a 120 Hz nelle app che scelgono di supportarla in futuro. Nel frattempo, il software di sistema di Quest 2 rimarrà a 90 Hz. Il supporto di Oculus Link per 120 Hz arriverà in una versione futura.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – Maggio 2021

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare …

Migliori Router Gaming | Guida Maggio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Maggio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci