Oculus ha mostrato i guanti “Advanced Hand Tracking”

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

All’inizio di quest’anno, Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg aveva dichiarato che Oculus stava lavorando a un progetto per dei guanti per la VR, che sarebbero stati in grado di rivoluzionare il settore videoludico. Oggi, Oculus ha mostrato per la prima volta questi guanti in azione, per mostrare quanto siano accurati nel riprodurre i movimenti delle mani di chi li indossa. Naturalmente il dispositivo mostrato è solo un prototipo.
I guanti servirebbero anche per compiere azioni come disegnare, scrivere su una tastiera virtuale, oppure sparare ragnatele come Spider Man (sic), anche se purtroppo niente di questo viene mostrato nel breve video.
Oculus potrebbe mostrare dal vivo questi guanti durante il SIGGRAPH 2017, e al momento non si sa quando hanno in programma di rilasciarli per il pubblico.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Settembre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci