Oculus ha mostrato i guanti “Advanced Hand Tracking”

All’inizio di quest’anno, Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg aveva dichiarato che Oculus stava lavorando a un progetto per dei guanti per la VR, che sarebbero stati in grado di rivoluzionare il settore videoludico. Oggi, Oculus ha mostrato per la prima volta questi guanti in azione, per mostrare quanto siano accurati nel riprodurre i movimenti delle mani di chi li indossa. Naturalmente il dispositivo mostrato è solo un prototipo.
I guanti servirebbero anche per compiere azioni come disegnare, scrivere su una tastiera virtuale, oppure sparare ragnatele come Spider Man (sic), anche se purtroppo niente di questo viene mostrato nel breve video.
Oculus potrebbe mostrare dal vivo questi guanti durante il SIGGRAPH 2017, e al momento non si sa quando hanno in programma di rilasciarli per il pubblico.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento