
OCCT, il popolare strumento per il stress testing dei PC, sta per fare il suo debutto su Steam e Linux. OCBASE, l’azienda che sviluppa OCCT, ha annunciato importanti cambiamenti per il suo noto software di testing.
A partire da oggi, la versione alpha di OCCT per Linux è disponibile per i membri Patreon di OCBASE. Questa nuova versione offre le stesse funzionalità della controparte Windows e può essere installata come un semplice eseguibile senza dipendenze. Ciò consente di utilizzare OCCT per testare le prestazioni e la stabilità dei server Linux.
Inoltre, OCCT è stato mostrato in esecuzione su Steam Deck di Valve. Gli utenti di Steam Deck possono provare la versione alpha di OCCT da oggi utilizzando la modalità desktop del dispositivo. La versione Steam di OCCT supporterà Steam Deck al momento del lancio, la cui data sarà rivelata “molto presto”.
Dopo anni di esclusività su Windows, OCCT, il software leader per il testing di stabilità e prestazioni dei PC, è ora disponibile su Linux, compatibile con Steam Deck e presto su Steam.
Questo è solo l’inizio di ciò che OCBASE ha in serbo per OCCT nel 2025, con ulteriori novità in arrivo.