NZXT acquisisce Forge

NZXT, brand leader nella produzione di componenti Gaming per PC, ha annunciato l’acquisizione di Forge, azienda con sede a San Francisco pioniere nella creazione di strumenti per catturare e condividere il gameplay del PC. Entrambe le società sono state fondate con l’obiettivo di sviluppare il PC come piattaforma di gioco più immersiva e social. Secondo i termini dell’acquisizione, che si è conclusa il 3 luglio 2018, lo staff di Forge si unisce al team NZXT in una varietà di ruoli ingegneristici e di gestione. Johnny Hou, fondatore di NZXT, continuerà nel suo attuale ruolo di Presidente e CEO. Jared Kim, fondatore di Forge, assumerà il ruolo di Vice President Software presso NZXT. I dettagli finanziari dell’accordo non sono disponibili.

Una visione per il futuro

NZXT è stata a lungo sostenitrice del “PC intelligente”, una piattaforma hardware guidata da un software integrato che rimuove le difficoltà di assemblaggio, gestione e utilizzo di un PC. La costruzione di un Computer da gioco con prestazioni ottimali (ottenute anche per mezzo del giusto mix di raffreddamento e overclock) è stata a lungo eseguita manualmente, con conoscenze acquisite attraverso l’esperienza e lo studio. Con i progressi del cloud computing e dell’apprendimento automatico, però, gran parte di ciò che tradizionalmente è stato sempre eseguito manualmente, e con una curva di apprendimento da parte dell’ utilizzatore del PC, può essere completamente automatizzata.

Noi di NZXT riteniamo che, nonostante i passi da gigante fatti dall’ industria per semplificare l’esperienza di costruzione e utilizzo di un PC da gioco, i margini di miglioramento siano ancora enormi “, ha affermato Johnny Hou “Questa partnership è un altro passo avanti nel rendere il PC la migliore piattaforma di gioco. Portare l’incredibile talento e l’esperienza del team di Forge ci aiuterà a sviluppare strumenti come CAM e l’ Adaptive Noise Reduction che già offriamo, migliorando ulteriormente NZXT per il futuro”.

Tutto per il gioco

Forge si è impegnata a creare un’esperienza social migliore per il gioco su PC sviluppando strumenti che permettono ai giocatori di catturare in modo semplice momenti del loro gameplay, per poi essere condivisi sulle piattaforme Social e Gaming più comuni, consentendo tra cui anche lo Streaming su canali Gaming Addicted come Twitch e Youtube. Il loro team ha sviluppato una tecnologia di cattura di giochi, streaming e overlay in-game utilizzata da decine di milioni di giocatori in tutto il mondo.

“La complessità dell’hardware è un enorme ostacolo per molti giocatori di PC e pensiamo di sfruttare il software per ridurre questo problema”, ha affermato Jared Kim. “La possibilità che il nostro team di software sia coinvolto direttamente in ogni aspetto dello sviluppo dell’hardware Gaming è un’opportunità unica. Siamo entusiasti di lavorare con NZXT per definire la prossima generazione di prodotti “.  

“Forge è stato il nostro secondo investimento in Jared Kim che in giovane età è già diventato un affermato fondatore / imprenditore”, ha dichiarato Tony Conrad, Partner di True Ventures. “Siamo entusiasti per Jared e il team di Forge. Attraverso questa acquisizione il team ha trovato uno spirito affine in NZXT e siamo elettrizati di vedere che cosa produrrà questo abbinamento”.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento