NVIDIA RTX 3000: ufficiale il connettore a 12-pin, confermato da Seasonic

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Purtroppo le voci erano vere, le schede grafiche NVIDIA di prossima generazione (RTX 3000) presenteranno un nuovo connettore di alimentazione a 12 pin, a confermarlo è Seasonic.

Questo particolare connettore è un cavo di alimentazione doppio da 8 pin a 12 pin con una lunghezza di 75 cm che dovrebbe assicurare una migliore potenza. Le ultime voci suggeriscono che solo i modelli RTX 30 Founders Edition saranno dotati del nuovo connettore e dovrebbero avere in bundle un adattatore per gli attuali alimentatori.

Nonostante Seasonic affermi che il connettore sia in fase di test, HardwareLuxx ha già ricevuto il connettore per i suoi alimentatori. Detto questo, sembra proprio un prodotto finale che prende con il nome “connettore NVIDIA PCIe Molex Micro-Fit 3.0 a 12 pin”.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Ottobre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Ottobre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Guida Ottobre 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Ottobre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci