Nvidia rivela delle falle di sicurezza presenti nei driver

Nvidia ha rilasciato da poco i nuovi driver 461.09, e poco dopo ha svelato che nei driver precedenti sono presenti delle falle di sicurezza che gli utenti sia Windows che Linux stanno andando incontro se non aggiornano i driver alle nuove versioni.

Queste vulnerabilità sono le canoniche che ci si aspettano in casi come questi, come la possibilità di recuperare informazioni, manomissione di dati, sorpasso delle autorizzazioni, fenomeni di denial of service. Proprio per questo Nvidia ha rilasciato i nuovi driver WHQL senza tuttavia aver incluso migliorie di ottimizzazione specifiche per qualche gioco.

La cosa strana è che quest fix non sono documentati nei log dei driver appena rilasciati, impedendo dunque ai siti d’informazione di informare gli utenti in tempi rapidi. Gli utenti farebbero dunque bene ad aggiornare i propri driver Nvidia il più in fretta possibile alla versione 461.09/460.32.03.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

TV da Gaming 4K

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Marzo 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci