NVIDIA riconosce un rimborso agli acquirenti della GTX 970

NVIDIA ha accettato l’insediamento preliminare delle class action create sulle false specifiche tecniche, che l’azienda avrebbe divulgato sulla GTX 970.

Oltre a questo NVIDIA ha anche riconosciuto un rimborso di 30 dollari per ogni acquirente della scheda video, e al pagamento delle spese legali sostenute per avviare la causa legale che si attestano intorno a 1,3 milioni di dollari.

Con questo NVIDIA da una parte ammette di aver fatto della pubblicità ingannevole, e dall’altra vuole chiudere le ben 15 class action create attorno alla faccenda con un rimborso inferiore a quello che i consumatori chiedevano, infatti loro chiedevano un rimborso di 43,75$ l’uno calcolando che i o.5 gb di VRAM mancanti rappresentano il 12,5% dei 4 disponibili, e quindi chiedevano quella percentuale sul costo medio della GTX 970.

Le class action erano state aperte perchè, secondi i consumatori, NVIDIA avrebbe fatto della pubblicità ingannevole, affermando delle specifiche tecniche che in realtà la 970 non aveva, come per esempio la VRAM che invece di essere 4 gb “reali” erano 3.5 + 0.5 , cosa che nella pubblicità della scheda video non era stato detto, ma le specifiche non veritiere non sarebbero solo queste, infatti si segnala anche una minor ROPs e meno L2 Cache.

Per adesso non sappiamo se questa manovra sarà estesa a tutti i consumatori, quindi non ci resta che aspettare informazioni da NVIDIA.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci