NVIDIA Resizable BAR solo per le GPU GeForce RTX 30

I giocatori con schede grafiche GeForce RTX 30 saranno presto migliorati con il supporto per “Resizable BAR”, una funzionalità avanzata di PCI Express che può aumentare le prestazioni nei giochi.

Cos’è Resizable BAR?

Resizable BAR è una tecnologia di interfaccia PCI Express. Mentre ti muovi attraverso un mondo in un gioco, la memoria GPU (VRAM) trasferisce costantemente texture, shader e geometria tramite molti piccoli trasferimenti da CPU a GPU.

Con le dimensioni in continua crescita delle risorse di gioco moderne, ciò si traduce in molti trasferimenti. Utilizzando Resizable BAR, le risorse possono invece essere richieste secondo necessità e inviate per intero, in modo che la CPU possa accedere in modo efficiente all’intero frame buffer. E se vengono effettuate più richieste, i trasferimenti possono avvenire contemporaneamente.

Quali piattaforme supportano Resizable BAR?

I laptop GeForce RTX serie 30 con CPU Intel e AMD supporteranno Resizable BAR a partire dal loro rilascio nelle prossime settimane.

Affinché i sistemi desktop possano ottenere i vantaggi di Resizable BAR, avrai bisogno di una scheda grafica, una scheda madre e un driver grafico che supportino la funzione. Le nuove schede grafiche GeForce RTX a partire dalla GeForce RTX 3060 avranno il supporto per Resizable BAR. NVIDIA e i vari partner GPU stanno preparando gli aggiornamenti VBIOS per le schede grafiche GeForce RTX serie 30 a partire da marzo.

Inoltre, NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con Intel, AMD e i principali produttori di schede madri, tra cui ASUS, ASRock, EVGA, GIGABYTE e MSI, per portare il supporto BAR ridimensionabile a un’ampia gamma di schede madri.

I nuovi driver Game Ready con supporto Resizable BAR verrà rilasciato insieme alla GeForce RTX 3060 a fine febbraio.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento