NVIDIA Resizable BAR solo per le GPU GeForce RTX 30

I giocatori con schede grafiche GeForce RTX 30 saranno presto migliorati con il supporto per “Resizable BAR”, una funzionalità avanzata di PCI Express che può aumentare le prestazioni nei giochi.

Cos’è Resizable BAR?

Resizable BAR è una tecnologia di interfaccia PCI Express. Mentre ti muovi attraverso un mondo in un gioco, la memoria GPU (VRAM) trasferisce costantemente texture, shader e geometria tramite molti piccoli trasferimenti da CPU a GPU.

Con le dimensioni in continua crescita delle risorse di gioco moderne, ciò si traduce in molti trasferimenti. Utilizzando Resizable BAR, le risorse possono invece essere richieste secondo necessità e inviate per intero, in modo che la CPU possa accedere in modo efficiente all’intero frame buffer. E se vengono effettuate più richieste, i trasferimenti possono avvenire contemporaneamente.

Quali piattaforme supportano Resizable BAR?

I laptop GeForce RTX serie 30 con CPU Intel e AMD supporteranno Resizable BAR a partire dal loro rilascio nelle prossime settimane.

Affinché i sistemi desktop possano ottenere i vantaggi di Resizable BAR, avrai bisogno di una scheda grafica, una scheda madre e un driver grafico che supportino la funzione. Le nuove schede grafiche GeForce RTX a partire dalla GeForce RTX 3060 avranno il supporto per Resizable BAR. NVIDIA e i vari partner GPU stanno preparando gli aggiornamenti VBIOS per le schede grafiche GeForce RTX serie 30 a partire da marzo.

Inoltre, NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con Intel, AMD e i principali produttori di schede madri, tra cui ASUS, ASRock, EVGA, GIGABYTE e MSI, per portare il supporto BAR ridimensionabile a un’ampia gamma di schede madri.

I nuovi driver Game Ready con supporto Resizable BAR verrà rilasciato insieme alla GeForce RTX 3060 a fine febbraio.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Marzo 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci