NVIDIA Omniverse Avatar – La nuova tecnologia per creare Avatar con intelligenza artificiale

NVIDIA ha annunciato oggi NVIDIA Omniverse Avatar, una piattaforma tecnologica per la generazione di avatar IA interattivi. Omniverse Avatar collega le tecnologie dell’azienda in intelligenza artificiale vocale, visione artificiale, comprensione del linguaggio naturae e tecnologie di simulazione. Gli avatar creati nella piattaforma sono personaggi interattivi con grafica 3D ray-tracing che possono vedere, parlare, conversare su un’ampia gamma di argomenti e comprendere l’intento parlato in modo naturale.

Omniverse Avatar apre le porte alla creazione di assistenti AI facilmente personalizzabili per qualsiasi settore. Questi potrebbero aiutare con i miliardi di interazioni quotidiane del servizio clienti (ordini di ristoranti, transazioni bancarie, fissare appuntamenti e prenotazioni personali e altro) portando a maggiori opportunità di business e una migliore soddisfazione del cliente. “L’alba degli assistenti virtuali intelligenti è arrivata”, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. “Omniverse Avatar combina le tecnologie fondamentali di grafica, simulazione e intelligenza artificiale di NVIDIA per realizzare alcune delle applicazioni in tempo reale più complesse mai create. I casi d’uso di robot collaborativi e assistenti virtuali sono incredibili e di vasta portata”.

Omniverse Avatar fa parte di NVIDIA Omniverse, una piattaforma di simulazione e collaborazione del mondo virtuale per flussi di lavoro 3D attualmente in open beta con oltre 70.000 utenti. Nel suo discorso di apertura a NVIDIA GTC, Huang ha condiviso vari esempi di Omniverse Avatar: Project Tokkio per l’assistenza clienti, NVIDIA DRIVE Concierge per servizi intelligenti sempre attivi nei veicoli e Project Maxine per le videoconferenze.

Elementi chiave di Avatar Omniverse

  • Omniverse Avatar utilizza elementi di intelligenza artificiale vocale, visione artificiale, comprensione del linguaggio naturale, animazione facciale e grafica forniti attraverso le seguenti tecnologie:
  • Il suo riconoscimento vocale si basa su NVIDIA Riva, un kit di sviluppo software che riconosce il parlato in più lingue. Riva viene anche utilizzato per generare risposte vocali simili a quelle umane utilizzando le funzionalità di sintesi vocale.
  • La sua comprensione del linguaggio naturale si basa sul modello di linguaggio di grandi dimensioni Megatron 530B in grado di riconoscere, comprendere e generare il linguaggio umano. Megatron 530B è un modello preaddestrato che può, con poca o nessuna formazione, completare frasi, rispondere a domande di un vasto dominio di argomenti, riassumere storie lunghe e complesse, tradurre in altre lingue e gestire molti domini che non è addestrato specificamente a fare .
  • Il suo motore di raccomandazione è fornito da NVIDIA Merlin, un framework che consente alle aziende di creare sistemi di raccomandazione di deep learning in grado di gestire grandi quantità di dati per dare suggerimenti più intelligenti.
  • Le sue capacità di percezione sono abilitate da NVIDIA Metropolis, un framework di visione artificiale per l’analisi video.
  • La sua animazione avatar è basata su NVIDIA Video2Face e Audio2Face, animazione facciale 2D e 3D e tecnologie di rendering basate sull’intelligenza artificiale.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento