Nvidia offrirà all’EU delle concessioni riguardo all’acquisizione di ARM

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come riportato da Reuters, Nvidia ha offerto delle concessioni per ottenere l’approvazione dell’antitrust europeo riguardo la sua recente acquisizione di ARM da 54 miliardi di dollari.

L’antitrust inglese aveva già avanzato legittime preoccupazioni riguardo a questa acquisizione, in quanto teme che sotto Nvidia il suo ruolo smetta di essere neutrale e porti svantaggi ai concorrenti.

Il garante della concorrenza europea ha fissato il 27 ottobre la data entro il quale darà la propria risposta. Nel mentre, ascolterà il parere e l’opinione dei concorrenti e dei clienti al riguardo, e deciderà se avallerà l’acquisizione o farà un’investigazione di quattro mesi.

Nvidia ha comunque intenzione di far rimanere ARM neutrale per i propri concorrenti e per i propri clienti, tra cui raffigurano aziende come Qualcomm, Samsung e Apple. I clienti di ARM Broadcom, MediaTek e Marvell si sono già espressi favorevoli all’acquisizione.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Ottobre 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Ottobre 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci