Nvidia offrirà all’EU delle concessioni riguardo all’acquisizione di ARM

Come riportato da Reuters, Nvidia ha offerto delle concessioni per ottenere l’approvazione dell’antitrust europeo riguardo la sua recente acquisizione di ARM da 54 miliardi di dollari.

L’antitrust inglese aveva già avanzato legittime preoccupazioni riguardo a questa acquisizione, in quanto teme che sotto Nvidia il suo ruolo smetta di essere neutrale e porti svantaggi ai concorrenti.

Il garante della concorrenza europea ha fissato il 27 ottobre la data entro il quale darà la propria risposta. Nel mentre, ascolterà il parere e l’opinione dei concorrenti e dei clienti al riguardo, e deciderà se avallerà l’acquisizione o farà un’investigazione di quattro mesi.

Nvidia ha comunque intenzione di far rimanere ARM neutrale per i propri concorrenti e per i propri clienti, tra cui raffigurano aziende come Qualcomm, Samsung e Apple. I clienti di ARM Broadcom, MediaTek e Marvell si sono già espressi favorevoli all’acquisizione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento