rtx 5090 cyberpunk 2077 benchmark

NVIDIA GeForce RTX 5090 ha dimostrato prestazioni impressionanti in Cyberpunk 2077 grazie all’utilizzo di DLSS 4 e Multi-Frame Generation. Nonostante alcune controversie riguardo l’uso dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni grafiche, un recente video YouTube ha evidenziato le capacità della RTX 5090 con il Path Tracing a 4K.

Con DLSS impostato sulla modalità prestazioni e 4x frame generation (tre frame generati), la RTX 5090 ha raggiunto circa 280 FPS, con una latenza perfettamente accettabile di circa 52 ms, seppur con occasionali picchi. Passando alla modalità qualità di DLSS, il frame rate scende a circa 230 FPS, mentre la latenza si attesta intorno ai 50 ms.

Interessante notare che, con frame generation impostato a 3x o 2x, la differenza di latenza tra le due modalità era quasi trascurabile, attestandosi intorno ai 44 ms. Tuttavia, quando la frame generation viene disattivata completamente, gli FPS subiscono un drastico calo. Con DLSS in modalità qualità e FG disattivato, la RTX 5090 fatica a raggiungere i 70 FPS. Disattivando anche il DLSS, la scheda grafica lotta per raggiungere i 30 FPS, con latenza che sale a 70 ms.

È evidente che DLSS 4 e MFG consentono un incredibile aumento delle prestazioni con un minimo di artefatti, almeno in Cyberpunk 2077, a meno che non si cerchino

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *