NVIDIA GeForce RTX 40 “Ada Lovelace” a 5nm e con oltre 18.000 CUDA Core

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Secondo quanto riferito, la nuova architettura grafica “Ada Lovelace” di NVIDIA, che sarà alla base della probabile prossima serie di GPU RTX 40, verrà prodotta con il processo produttivo a 5nm di TSMC.

Questo segna il ritorno di NVIDIA nella fonderia taiwanese dopo la sua breve escursione con Samsung, infatti l’architettura grafica “Ampere” è prodotta a 8 nm e con un’efficienza energetica poco impressionante. NVIDIA sta cercando di raddoppiare le prestazioni di elaborazione sulle sue GPU di prossima generazione, con un throughput che si avvicinerà ai 70 TFLOP/s e un numero quasi raddoppiato dei CUDA core, generazione su generazione.

La GPU di gioco di punta (AD102) RTX 4090 dovrebbe presentare fino 18.432 CUDA core. L’annuncio però non arriverà almeno fino alla fine del 2022, considerando la situazione attuale del mercato.

Fonte Leaker: TwitterTwitter

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Migliori Router Gaming | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci