NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti e RTX 3070 – Prime specifiche

Il lancio della nuova serie NVIDIA GeForce 30 si sta lentamente avvicinando e arrivano oggi nuovi voci sulle possibili specifiche delle RTX 3070 Ti e RTX 3070.

Le GeForce RTX 3070 e RTX 3070 Ti si vocifera che utilizzeranno le GPU GA104 con memoria GDDR6. Solo che la versione Ti presenterà le nuove memorie GDDR6X, che ha una velocità più elevata fino a 21 Gbps.

Per il resto GeForce RTX 3070 dovrebbe avere 2944 core CUDA core, mentre GeForce RTX 3070 Ti 3072 core CUDA. Abbinate alle nuove tecnologie offerte dall’architettura Ampere, le GPU offriranno un bel salto prestazionale. Le scorse settimane sono invece emerse le specifiche delle RTX 3090/3080.

Al momento non è noto quando sarà il lancio ufficiale, si pensa per settembre o ottobre, attualmente NVIDIA sta aspettando la convalida per la produzione di massa.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci