
NVIDIA ferm gli aggiornamenti del CUDA Toolkit per le architetture Maxwell, Pascal e Volta, ma il supporto dei driver per il gaming rimane invariato per ora. Con il rilascio di CUDA 12.8, la libreria per il computing accelerato sulle GPU, l’azienda ha annunciato che queste architetture sono ora considerate complete e non riceveranno nuove funzionalità in futuro.
La domanda più pressante è se anche il supporto dei driver GPU per il gaming verrà interrotto. Al momento non ci sono indicazioni che questo sia imminente. Infatti, il toolkit continuerà a includere il supporto per queste architetture, anche se non riceveranno più aggiornamenti o nuove funzionalità.
Il toolkit contiene driver integrati che sembrano essere più recenti (versione 571.96) rispetto ai driver attuali (versione 566.36). Tuttavia, il software dell’applicazione rimane la stessa versione del rilascio attuale.
Il supporto per Maxwell e Pascal è stato mantenuto durante l’intero periodo di supporto dei driver della serie GeForce RTX. Tuttavia, NVIDIA ha già terminato il supporto per la serie Kepler più vecchia.