NVIDIA DLSS arriva in altri nove titoli, ora anche in VR

Gli sviluppatori stanno adottando in massa la tecnologia NVIDIA DLSS e questo mese nove giochi verranno lanciati con DLSS o lo introdurranno tramite aggiornamenti. La crescita del DLSS continua a pieno regime con gli aggiornamenti dei seguenti giochi:

  • AMID EVIL: Aggiornamenti per l’amatissimo sparatutto retrò con l’aggiunta di effetti ray-tracing e NVIDIA DLSS, che amplifica le prestazioni di 2,7 volte a 4K con ray tracing abilitato.
  • Aron’s Adventure: l’RPG di azione e avventura ha recentemente aggiunto NVIDIA DLSS utilizzando il nostro plug-in DLSS Unreal Engine 4. I giocatori hanno visto aumentare le prestazioni fino al 60% consentendo a ogni GPU GeForce RTX di eseguire il bellissimo titolo a oltre 60 FPS a 4K.
  • Everspace 2: lo sparatutto RPG spaziale verrà aggiornato oggi con il supporto per DLSS, aumentando le prestazioni fino all’80%.
  • Metro Exodus PC Enhanced Edition: l’aggiornamento Metro Exodus di 4A Games è stato lanciato all’inizio di questo mese con DLSS, aumentando il frame rate fino a 2 volte, trasformando le GPU GeForce RTX in potenze 4K in Metro Exodus PC Enhanced Edition.
  • No Man’s Sky: un aggiornamento porterà NVIDIA DLSS ai giochi di realtà virtuale, aumentando le prestazioni in modalità desktop fino al 70% in più a 4K, migliorando sostanzialmente la fluidità e la reattività del gameplay, offrendo così ai giocatori GeForce RTX una migliore esperienza complessiva.
  • Redout: Space Assault: lo sparatutto spaziale aggiunge NVIDIA DLSS ed effetti ray-tracing in un nuovo aggiornamento, regalando così un’esperienza più coinvolgente.
  • Scavengers: titolo gratuito lanciato all’inizio di questo mese con NVIDIA DLSS, che migliora le prestazioni per i giocatori GeForce RTX fino al 40%, consentendo ai giocatori GeForce di massimizzare la grafica del gioco e giocare a oltre 60+ FPS su tutte le GeForce RTX 30 GPU di serie.
  • Wrench: Mechanic Sim aggiunge ray tracing e NVIDIA DLSS, raddoppiando le prestazioni del desktop a 4K.

DLSS nei titoli VR per la prima volta in assoluto!

Il DLSS ha cambiato per sempre il gioco utilizzando l’intelligenza artificiale basata su RTX Tensor Cores e una rete neurale di apprendimento profondo per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide per i giochi. Il DLSS offre quindi il margine di prestazioni per massimizzare le impostazioni di qualità e aumentare la risoluzione di output. Ora questa tecnologia rivoluzionaria è stata applicata per la prima volta ai titoli di Realtà Virtuale che richiedono per loro natura un consumo elevato di frame rate. I primi titoli VR che supportano NVIDIA DLSS sono:

  • No Man’s Sky:quando si gioca a No Man’s Sky in modalità VR, il DLSS raddoppia le prestazioni VR con l’impostazione grafica Ultra e mantiene 90 FPS su Oculus Quest 2 con GeForce RTX 3080
  • WrenchRay-tracing e DLSS arrivano anche per la realtà virtuale nell’aggiornamento di oggi. DLSS aumenta le prestazioni fino all’80%, rendendo possibile abilitare gli effetti ray-tracing sia per il desktop che per le modalità di realtà virtuale
  • Into The Radius: Con NVIDIA DLSS nello sparatutto di sopravvivenza in realtà virtuale, i giocatori scopriranno un notevole miglioramento dell’anti-aliasing, che riduce notevolmente il luccichio e il passaggio delle scale su oggetti e fogliame, migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine e l’immersione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento