NVIDIA DLSS arriva in altri nove titoli, ora anche in VR

Gli sviluppatori stanno adottando in massa la tecnologia NVIDIA DLSS e questo mese nove giochi verranno lanciati con DLSS o lo introdurranno tramite aggiornamenti. La crescita del DLSS continua a pieno regime con gli aggiornamenti dei seguenti giochi:

  • AMID EVIL: Aggiornamenti per l’amatissimo sparatutto retrò con l’aggiunta di effetti ray-tracing e NVIDIA DLSS, che amplifica le prestazioni di 2,7 volte a 4K con ray tracing abilitato.
  • Aron’s Adventure: l’RPG di azione e avventura ha recentemente aggiunto NVIDIA DLSS utilizzando il nostro plug-in DLSS Unreal Engine 4. I giocatori hanno visto aumentare le prestazioni fino al 60% consentendo a ogni GPU GeForce RTX di eseguire il bellissimo titolo a oltre 60 FPS a 4K.
  • Everspace 2: lo sparatutto RPG spaziale verrà aggiornato oggi con il supporto per DLSS, aumentando le prestazioni fino all’80%.
  • Metro Exodus PC Enhanced Edition: l’aggiornamento Metro Exodus di 4A Games è stato lanciato all’inizio di questo mese con DLSS, aumentando il frame rate fino a 2 volte, trasformando le GPU GeForce RTX in potenze 4K in Metro Exodus PC Enhanced Edition.
  • No Man’s Sky: un aggiornamento porterà NVIDIA DLSS ai giochi di realtà virtuale, aumentando le prestazioni in modalità desktop fino al 70% in più a 4K, migliorando sostanzialmente la fluidità e la reattività del gameplay, offrendo così ai giocatori GeForce RTX una migliore esperienza complessiva.
  • Redout: Space Assault: lo sparatutto spaziale aggiunge NVIDIA DLSS ed effetti ray-tracing in un nuovo aggiornamento, regalando così un’esperienza più coinvolgente.
  • Scavengerstitolo gratuito lanciato all’inizio di questo mese con NVIDIA DLSS, che migliora le prestazioni per i giocatori GeForce RTX fino al 40%, consentendo ai giocatori GeForce di massimizzare la grafica del gioco e giocare a oltre 60+ FPS su tutte le GeForce RTX 30 GPU di serie.
  • Wrench: Mechanic Sim aggiunge ray tracing e NVIDIA DLSS, raddoppiando le prestazioni del desktop a 4K.

DLSS nei titoli VR per la prima volta in assoluto!

Il DLSS ha cambiato per sempre il gioco utilizzando l’intelligenza artificiale basata su RTX Tensor Cores e una rete neurale di apprendimento profondo per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide per i giochi. Il DLSS offre quindi il margine di prestazioni per massimizzare le impostazioni di qualità e aumentare la risoluzione di output. Ora questa tecnologia rivoluzionaria è stata applicata per la prima volta ai titoli di Realtà Virtuale che richiedono per loro natura un consumo elevato di frame rate. I primi titoli VR che supportano NVIDIA DLSS sono:

  • No Man’s Sky:quando si gioca a No Man’s Sky in modalità VR, il DLSS raddoppia le prestazioni VR con l’impostazione grafica Ultra e mantiene 90 FPS su Oculus Quest 2 con GeForce RTX 3080
  • WrenchRay-tracing e DLSS arrivano anche per la realtà virtuale nell’aggiornamento di oggi. DLSS aumenta le prestazioni fino all’80%, rendendo possibile abilitare gli effetti ray-tracing sia per il desktop che per le modalità di realtà virtuale
  • Into The Radius: Con NVIDIA DLSS nello sparatutto di sopravvivenza in realtà virtuale, i giocatori scopriranno un notevole miglioramento dell’anti-aliasing, che riduce notevolmente il luccichio e il passaggio delle scale su oggetti e fogliame, migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine e l’immersione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Giugno 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci