NVIDIA CMP – Le nuove GPU per Mining, serie RTX limitata via driver

NVIDIA ha appena annunciato una nuova serie di prodotti progettati specificamente per il mining di criptovalute. La nuova serie NVIDIA CMP è una risposta alla crescente popolarità del mining di Ethereum.

La serie CMP non dovrebbe essere considerata una scheda grafica, infatti, secondo l’annuncio, non presenterà nemmeno uscite video. Queste schede saranno simili alla serie Pascal P10X che erano disponibili durante la precedente bolla esclusivamente tramite AIB.

NVIDIA ha annunciato quattro schede CMP, che offriranno un hash rate Ethereum da 25 MH / s a 125 W e 86 MH / s a 320 W. Queste schede saranno offerte con un massimo di 10 GB di VRAM, il che indica che sarebbe una GPU simile a GA102. Secondo l’annuncio, la serie CMP HX sarà disponibile già nel primo trimestre, mentre i modelli da 10 GB saranno in vendita nel secondo trimestre.

NVIDIA ha anche annunciato che l’imminente GeForce RTX 3060 avrà un driver speciale che rileverà automaticamente gli algoritmi specifici del mining e limiterà il tasso di hash del 50%. Non è chiaro se i driver influenzeranno le altre GPU RTX ma potrebbe essere una bella mossa per scoraggiare l’acquisto di prodotti destinati al gaming.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Febbraio 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci