Nvidia chiede ai rivenditori di dare la priorità ai gamer e non ai miner

Se in questi mesi non avete vissuto su Marte, avrete sicuramente sentito parlare dei miner e della loro insaziabile fame di schede video per poter creare postazioni con il solo scopo di minare criptomonete. Di per sé non ci sarebbe niente di male, ma il problema è che i loro acquisti sfrenati – possono anche comprare stock da 10 schede video alla volta, per esempio – hanno letteralmente reso la vita difficile per il videogiocatore medio, impedendo non solo di far abbassare il prezzo delle schede video di ultima generazione, che invece sono aumentati, ma anche solo di poterle acquistare nei negozi online perché sono completamente esaurite.
Nvidia ha ritenuto questo comportamento inaccettabile, e ha dunque chiesto ai propri rivenditori di privilegiare la vendita ai videogiocatori, anziché ai miner, cercando quindi di facilitare ai primi l’acquisto di una scheda video.
Come? Semplicemente privilegiando gli utenti che comprano solo una o due schede video e non di più.
Si noti che non è una imposizione – sarebbe illegale – bensì una semplice richiesta che spera venga accolta dai rivenditori per agevolare i videogiocatori a fare upgrade alla propria macchina. Per ora, Caseking, Alternate, MIX e Mindfactory hanno accettato la richiesta, limitando il numero di schede video acquistabili da un singolo utente a due unità dello stesso tipo, e questo vale anche per le schede grafiche marchiate AMD.
Ma solo il tempo saprà dirci se questa iniziativa avrà successo o sarà solo fumo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori PC portatili da gaming | Guida Aprile 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Aprile 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Aprile 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci