NVIDIA annuncia Ampere GA100 GPU

NVIDIA ha annunciato oggi che la prima GPU basata sull’architettura NVIDIA Ampere, NVIDIA A100, è in piena produzione e spedizione ai clienti di tutto il mondo.

L’A100 si basa su innovazioni progettuali nell’architettura NVIDIA Ampere – offrendo il più grande balzo in avanti prestazionale fino ad oggi.

Le nuove tecnologie di elaborazione elastica integrate in A100 consentono di portare la potenza di elaborazione della giusta dimensione in ogni lavoro. Una funzionalità consente a ciascuna GPU A100 di essere suddivisa in ben sette istanze indipendenti per attività, mentre la tecnologia di interconnessione NVIDIA NVLink® di terza generazione consente a più GPU A100 di funzionare come una GPU gigante per attività sempre più grandi.

L’architettura NVIDIA Ampere sarà la base anche delle prossime GPU da gioco.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Giugno 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Giugno 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci