Halo su PC, sì o no? La strategia di Microsoft riguardo questa IP è tutto fuorché chiara, nonostante Phil Spencer abbia ribadito che qualche speranza ci sia, ma al riguardo non s’è ancora saputo nulla ufficialmente.

Però, la nuova copertina di Halo 5: Guardians su Amazon fa presagire un ipotetico arrivo del titolo anche su PC, ma la sua interpretazione probabilmente per alcuni sembrerà paragonabile alla lettura dei fondi di una tazzina di caffè.

Tutto ruota attorno alla dicitura “Xbox One Console Exclusive” che capeggia in cima sul “notch” della nuova copertina (a destra), a dispetto di quella vecchia (a sinistra) dove recitava “Only on Xbox One”. Questa sottile differenza farebbe dunque pensare all’arrivo di Halo 5: Guardians su PC, in quanto anche Quantum Break sulla copertina aveva “Xbox One Console Exclusive”, e sappiamo tutti come è andata a finire.

halo 5 guardians pc copertina2 424x545 - La nuova copertina di Halo 5 suggerisce che potrebbe arrivare su PChalo 5 guardians pc copertina1 424x548 - La nuova copertina di Halo 5 suggerisce che potrebbe arrivare su PC

Già qualche mese fa era successa una cosa del genere sul sito ufficiale di Halo, ma in seguito si è scoperto essere un errore del tutto casuale.

Verrebbe da chiedersi perché Microsoft non adotti nomenclature più dirette e non enigmatiche, come “Esclusiva per ecosistemi Microsoft” per indicare che uscirà sia per Xbox che per Windows 10… In ogni caso, toccherà aspettare come al solito una dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft!

La nuova copertina di Halo 5 suggerisce che potrebbe arrivare su PC
Valuta articolo