Norton Crypto consente di minare criptovalute con l’antivirus

NortonLifeLock, i creatori della piattaforma Norton 360 Antivirus, sta entrando nel mercato delle criptovalute con un nuovo servizio chiamato Norton Crypto. Questa nuova funzionalità sarà implementata in Norton 360, consentendo ai propri clienti di estrarre criptovalute utilizzando il proprio software antivirus.

A partire da oggi, i primi utenti di Norton Crypto saranno invitati a minare Ethereum sul loro servizio.

L’ironia di questa mossa aziendale è che il software antivirus vede spesso i programmi di mining di criptovaluta come software dannoso. Norton prevede di fornire ai suoi utenti un software di mining di criptovaluta sicuro e facile da usare, facendo affidamento sulla natura affidabile della loro piattaforma Norton 360 per ottenere supporto.

Di seguito una dichiarazione del CEO di Norton, Vincent Pilette:

Poiché l'economia delle criptovalute continua a diventare una parte più importante della vita dei nostri clienti, vogliamo consentire loro di estrarre criptovalute con Norton, un marchio di cui si fidano. Norton Crypto è un altro esempio innovativo di come stiamo espandendo la nostra piattaforma di sicurezza informatica per proteggere la vita digitale in continua evoluzione dei nostri clienti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci