Noctua presenta la ventola NF-A12x25 di nuova generazione da 120 mm

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Noctua ha presentato oggi la tanto attesissima ventola della serie A da 120x25mm di nuova generazione. La nuova NF-A12x25 è la prima ventola realizzata con il nuovo materiale Sterrox LCP di Noctua e integra le ultime innovazioni dell’azienda nell’ingegneria aerodinamica al fine di raggiungere un livello senza precedenti di prestazioni di raffreddamento silenzioso.

Mentre NF-A12x25 diventa il nuovo modello di punta nella gamma da 120 mm, il classico NF-P12 verrà ripubblicato nella linea redux.

NF-A12x25 è la nostra ventola più avanzata oggi. Abbiamo impiegato più di 4,5 anni per svilupparla ed è stato senza dubbio il progetto di sviluppo più spinoso e complicato che abbiamo completato finora “, spiega Lars Strömbäck (Noctua CTO):” Al fine di raggiungere il nostro obiettivo di superare le nostre rinomate NF- F12 e NF-S12A, abbiamo optato per un approccio completamente diverso e abbiamo dovuto utilizzare un gioco di soli 0,5 mm, che pone varie nuove difficoltà nella produzione “.

Considerando che i pluripremiati NF-F12 e NF-S12A sono soluzioni specializzate o ottimizzate per la massima pressione statica o il massimo flusso d’aria, la nuova NF-A12x25 segue l’approccio della serie A di Noctua per essere un vero tuttofare che si tratti di applicazioni a bassa impedenza, orientate al flusso d’aria, come il raffreddamento del case, o scenari ad alta impedenza e che richiedono pressioni come sui radiatori.

Uno dei capisaldi della performance di prossima generazione di NF-A12x25 è il suo gioco di battuta stretto (distanza tra le punte delle lame e l’interno del telaio) di soli 0,5 mm. Questo design altamente ambizioso aiuta NF-A12x25 a lavorare in modo più efficiente contro la contropressione, come su dissipatori o radiatori. La produzione di un ventola con un gioco di punta così piccolo è estremamente delicata e resa possibile solo dal nuovo polimero a cristalli liquidi (LCP) Sterox di Noctua, che presenta un’estrema resistenza alla trazione, un coefficiente di espansione termica eccezionalmente basso e un’eccellente stabilità dimensionale.

NF-A12x25 è subito disponibile su Amazon al prezzo di EUR 29.90.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Settembre 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Settembre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Settembre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci