Noctua NH-P1 è il primo dissipatore passivo dell’azienda

Noctua è pronta a lanciare il suo primo dissipatore completamente passivo, con il suo nuovissimo NH-P1, che è stato già messo a listino su Newegg.

Noctua NH-P1 è stato elencato ad un prezzo di $ 100 negli Stati Uniti, anche se dobbiamo ancora vedere il prezzo consigliato per il mercato europeo. Con il loro nuovo sistema di montaggio SecuFirm2+, l’NH-P1 di Noctua supporta tutti i moderni socket CPU e la compatibilità della CPU varia a seconda del flusso d’aria/convezione naturale del case.

Noctua ha progettato il suo NH-P1 per funzionare passivamente, Nma è possibile montare una ventola NF-A12x25 LS-PWM quando necessario. Noctua utilizza anche il loro ultimo composto termico NT-H2, garantendo la migliore conduzione termica possibile tra il processore e il dissipatore di calore.

Questo enorme dissipatore offre una “compatibilità RAM al 100%e un chiaro accesso allo “slot PCIe superiore sulla maggior parte delle schede madri ATX e MATX.

L’NH-P1 è il primo dispositivo di raffreddamento passivo per CPU di Noctua ed è stato progettato su misura per il funzionamento senza ventola: i suoi sei tubi di calore e le alette spesse e ampiamente distanziate gli consentono di raffreddare le moderne CPU di fascia alta con carici bassi e mdoerati. Per prestazioni ulteriormente migliorate o configurazioni semi-passive che fanno girare le ventole solo quando necessario, l’NH-P1 può essere dotato di una ventola da 120 mm a bassa velocità e ultra silenziosa come l’NF-A12x25 LS-PWM.

Completato con il sistema di montaggio professionale SecuFirm2+ basato su Torx, il pluripremiato composto termico NT-H2 di Noctua e una garanzia del produttore di 6 anni, l’NH-P1 è ideale per build senza ventola o semi-passive di alta qualità.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Giugno 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci