
Neil Druckmann, co-creatore e mente creativa dietro la celebre saga videoludica di The Last of Us, ha annunciato la sua decisione di lasciare il ruolo attivo nella serie HBO prima dell’inizio dei lavori sulla terza stagione. Una scelta che arriva dopo il completamento della seconda stagione, caratterizzata da un significativo calo di ascolti rispetto al debutto oltre alle molte critiche.
“Ho preso la difficile decisione di allontanarmi dal mio coinvolgimento creativo in The Last of Us su HBO”, ha dichiarato Druckmann attraverso i canali social di Naughty Dog. Il timing non è casuale: con i lavori della seconda stagione completati e prima che inizi qualsiasi lavoro significativo sulla terza, il creatore ha scelto di concentrare completamente la sua attenzione sul futuro dello studio di sviluppo.
Al centro delle sue priorità c’è Intergalactic: The Heretic Prophet, il nuovo ambizioso progetto di Naughty Dog presentato ai Game Awards dello scorso anno. Si tratta della prima nuova proprietà intellettuale dello studio dal lancio del primo The Last of Us nel 2013. Oltre a questo titolo principale, Druckmann ha rivelato l’esistenza di un “gioco segreto” in sviluppo presso lo studio, dove ricopre un ruolo più da produttore e mentore.