Multa di $10.000 per un hacker di Overwatch arrestato in Corea del Sud

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dal 2016, in Corea del Sud creare e distribuire hack, cheat o altri tool che violano i termini di servizio di un software è illegale ed è punibile con multe fino a $43.000 e 5 anni di reclusione.

Proprio grazie a questa legge, dopo un anno di indagini condotte dalla polizia di Seoul sono stati trovati e arrestati 13 cheater di Overwatch, e due di essi si sono ritrovati davanti al giudice per la sentenza (gli altri 11 la stanno ancora aspettando).

Il primo si è ritrovato a dover scontare due anni di libertà vigilata, con la prigione che l’aspetta se la viola, mentre il secondo è stato multato per ₩10 milioni, ovvero poco meno di $10.000. Insomma, in Corea del Sud non si scherza.

Stando a Blizzard Korea, questo non è altro che un altro passo per cercare di dare ai propri giocatori un ambiente sicuro e tranquillo dove poter giocare senza cheater.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 400 euro

PC Gaming 400 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con i prezzi dei componenti che, soprattutto nell’ultimo periodo, sono saliti alle stelle, per chi ha un budget limitato non è facile assemblare un buon …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Settembre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci