Multa di $10.000 per un hacker di Overwatch arrestato in Corea del Sud

Dal 2016, in Corea del Sud creare e distribuire hack, cheat o altri tool che violano i termini di servizio di un software è illegale ed è punibile con multe fino a $43.000 e 5 anni di reclusione.

Proprio grazie a questa legge, dopo un anno di indagini condotte dalla polizia di Seoul sono stati trovati e arrestati 13 cheater di Overwatch, e due di essi si sono ritrovati davanti al giudice per la sentenza (gli altri 11 la stanno ancora aspettando).

Il primo si è ritrovato a dover scontare due anni di libertà vigilata, con la prigione che l’aspetta se la viola, mentre il secondo è stato multato per ₩10 milioni, ovvero poco meno di $10.000. Insomma, in Corea del Sud non si scherza.

Stando a Blizzard Korea, questo non è altro che un altro passo per cercare di dare ai propri giocatori un ambiente sicuro e tranquillo dove poter giocare senza cheater.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento