MSI svela la nuova serie GeForce RTX 3060

MSI è orgogliosa di annunciare la sua nuova linea di schede grafiche basate su GPU NVIDIA: ecco a voi la serie GeForce RTX™ 3060.

Con la sua architettura ultra-performante ed efficiente e la seconda generazione di NVIDIA RTX™, la nuova serie GeForce RTX™ 3060 permette capacità di ray-tracing incredibili e il supporto a NVIDIA DLSS. 

Come tutte le schede grafiche RTX 30, le RTX 3060 supporta il trio di tecnologie gaming GeForce: NVIDIA DLSS, NVIDIA Refrex e NVIDIA Broadcast, in grado di accelerare le prestazioni e la qualità delle immagini. Insieme al ray-tracing in tempo reale, queste tecnologie sono la base della piattaforma gaming GeForce, che permette di avere un’esperienza di gioco sbalorditiva.

Serie GAMING TRIO

A guidare la nuova serie GAMING TRIO è il nuovo design di raffreddamento, guidato dalle ventole TORX 4.0: queste nuove ventole hanno le lamelle unite tra di loro in modo tale da portare una maggiore pressione d’aria al dissipatore sottostante. Insieme al design TRI FROZR 2 si avrà quindi una dissipazione del calore efficiente ed efficace anche sotto enormi carichi di lavoro. Mystic Light arricchisce il look della scheda grafica con i LED RGB sincronizzabili agli alti componenti grazie a Mystic Light Sync e Ambient Link. GAMING TRIO rappresenta un grande bilanciamento tra prestazioni, raffreddamento e bassa rumorosità.

Serie GAMING

MSI presenta anche la serie GAMING con l’iconico design termico TWIN FROZR 8. Paragonata alla generazione precedente, il design a doppia ventola è ulteriormente migliorato grazie alle ventole TORX 4.0 con lamelle unite tra loro per una maggior pressione d’aria. Il dissipatore vanta nuove tecnologie aero e termodinamiche per una dissipazione efficace mentre il look aggressivo della scheda è garantito dal design LED Mystic Light, gestibile via software Dragon Center.

Serie VENTUS

La serie VENTUS sbarca anche nella famiglia GeForce RTX 3060, ora migliorata con le ventole TORX 3.0 e disponibile nelle due varianti con tripla e doppia ventola. Il design VENTUS rappresenta un grande bilanciamento tra le prestazioni in-game e gli aspetti di dissipazione in modo da fornire all’utente una grande scheda entry-level. Un sistema di dissipazione potente, accompagnato da un robusto backplate, rendono VENTUS un’ottima scelta di acquisto.

Serie AERO ITX

La potenza di una scheda grafica di ultima generazione in una dimensione ultra-ridotta. La serie AERO ITX su GeForce RTX 3060 utilizza una design composto da una grossa ed efficiente ventola e tubi di calore progettati su misura. AERO ITX è perfetta per tutti quei sistemi con form factor ridotti, garantendo comunque ottime prestazioni in-game e di raffreddamento.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

TV da Gaming 4K

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Febbraio 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci