MSI presenta le Radeon RX 480 GAMING X 4G/8G

con dissipatore Twin Frozr VI




MSI annuncia le sue proposte basate su GPU AMD Polaris. Le 2 nuove proposte: Radeon RX 480 GAMING X 8G e Radeon RX 480 GAMING X 4G utilizzano il pluri-premiato dissipatore Twin Frozr VI, per poter spingere al massimo in totale silenzio la nuova GPU FinFET a 14 nm. Il maggior potenziale di dissipazione termica ha permesso ai tecnici MSI di alzare, come da tradizione, i clock di core e memoria, per dare un boost ulteriore e aumentare le performance in VR e ad alte risoluzioni. Il design riconoscibile del dissipatore TWIN FROZR, giunto alla sua 6° incarnazione, si vede impreziosito da inserti a LED e dal dragone MSI GAMING nel lato con logo LED RGB e 16.8 milioni di colori. Il PCB della scheda, in queste versioni completamente customizzato e con un nuovo design di alimentazioni (a 8 fasi) permette grazie all’uso di componenti di prima scelta di tipo Military Class 4 di raggiungere nuove vette di overclock, grazie alla maggiore capacità di erogazione di corrente in ogni frangente.

rx 480 gaming 02
Il nuovo dissipatore TWIN FROZR VI alza – di nuovo – il gold standard della dissipazione ad aria applicato alle schede video. Le nuove ventole TORX 2.0 sono l’evoluzione delle TORX della versione V e, grazie ad un attento studio dei flussi e dell’inclinazione delle pale, permettono di generare il 22% di pressione statica in più, permettendo non solo una migliore dissipazione ma anche un livello di emissioni sonore più basse. Le nuove ventole sono equipaggiate con moderni e innovativi motori in grado di aumentare la vita media delle ventole e garantire più silenziosità durante l’operatività delle ventole stesse. Una nuova pasta termina, capace di migliori performance, è installata di fabbrica per permettere il massimo scambio termico possibile.
MSI Radeon RX 480 GAMING X sarà disponibile negli store ufficiali MSI dalla seconda metà di agosto 2016 in tutte le versioni.

Categorie
HardwareNews
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ARTICOLI CORRELATI