MSI presenta il suo primo mouse ultraleggero wireless, MSI Clutch GM41

MSI annuncia il suo nuovo mouse Clutch GM41 Lightweight Wireless. Esso rappresenta il primo mouse wireless con design ultraleggero della casa taiwanese: progettato con materiali e componenti di alta qualità, rappresenta una delle migliori opzioni sul mercato dei mouse da gaming per giocatori FPS. Tali mouse hanno ottenuto grande successo nel periodo recente grazie alle loro qualità e versatilità.

Questo lancio segue il lancio del mouse cablato Clutch GM41 Lightweight, presentato a febbraio 2021. La nuova versione wireless condivide lo stesso design simmetrico, gli stessi materiali ultraleggeri e le stesse feature all’interno di uno chassis di soli 74g. I pad di scorrimento in PTFE permettono di avere una grande leggerezza di movimento su tutte le superfici, mentre i pad laterali con il loro motivo geometrico permettono di avere una presa salda anche nelle situazioni più incalzanti. La tecnologia wireless 2.4G permette di ridurre la latenza al minimo e di avere una reattività quasi 10 volte più veloce rispetto ai mouse wireless tradizionali.

La batteria integrata permette di avere fino ad 80 ore di gioco con carica massima. Una ricarica complete da 0 a 100% è completa in soli 90 minuti ma se serve immediatamente basteranno soli 10 minuti di ricarica per avere fino a 9 ore di batteria. 

Clutch GM41 Lightweight Wireless è progettato sopra il sensore ottico PixArt PAW-3370, in grado di fornire una sensività DPI fino a 20.000 e a 400 IPS di tracciamento. Posizionato nella parte sottostante il mouse, lo switch DPI permette di cambiare velocemente i DPI del tuo mouse passando tra vari preset. Posizionare tale switch nella parte superiore avrebbe significato aggiungere più circuiti e utilizzare ulteriore materiale, aumentando di conseguenza il peso del mouse. La longevità dei tasti sono garantiti per oltre 60 milioni di click grazie agli switch OMRON. MSI Dragon Center è il software dedicato in grado di gestire diverse configurazioni e personalizzazioni come l’illuminazione LED RGB.

Inclusi nella confezione ci sono il dongle USB, la stazione di ricarica dedicata e un cavo FrixionFree extra in modo tale da usare il mouse anche in versione cablata.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci