Dei modder stanno lavorando a un “seguito diretto” di Dark Souls

Pare che un seguito di Dark Souls sia in lavorazione, ma non da parte di From Software, bensì da parte di un gruppo di abili modder. Grimrukh, noto per aver dato i natali alla mod Daughters of Ash, ha radunato infatti un team di modder per creare qualcosa di più grande, a una mod che vuole essere una sorta di seguito diretto dell’originale, una mod che è stata battezzata Dark Souls: Nightfall.

Nelle intenzioni del team, lo scopo di Nightfall è quello di espandere la lore di Dark Souls, senza tuttavia calpestarla o fare retcon di sorta. Avrà una nuova mappa, ma la particolarità è che sarà assemblata usando solo gli asset già preesistenti nel gioco base.

Anche i nemici saranno gli stessi, ma i modder stanno lavorando duramente per modificare non i modelli, bensì le texture, le animazioni e i pattern d’attacco, in modo da far sembrare il gioco familiare, ma al tempo stesso nuovo ai veterani di Dark Souls.

Il combattimento, d’altro canto, verrà rivisto per renderlo un pelo più veloce dell’originale. Verranno aggiunti tuttavia nuovi NPC, con nuove linee di dialogo doppiate, per cui non mancheranno nuove quest legate a essi.

Gli altri due modder che si sono uniti nel team sono AinTunez e Meowmaritus, i quali hanno già lavorato ai propri progetti nel passato. AinTunez aveva creato QuickSouls, un esperimento che rendeva più veloci i combattimenti, e dovrebbe dare un’idea di come sarà Nightfall nel più e nel meno.

Al momento non c’è alcuna data per quando questa mod sarà rilasciata, e in futuro verranno rilasciati ulteriori dettagli, ma col contagocce, in quanto non vogliono rovinare il piacere della scoperta. Potete comunque seguire lo sviluppo seguendo il profilo Twitter, o aiutare il progetto grazie al Patreon di Grimrukh.

Dei modder stanno lavorando a un “seguito diretto” di Dark Souls Instant-gaming.com

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci