Minacce di sanzioni per CD Projekt da parte dell’Antitrust polacca a causa di Cyberpunk 2077

Altro giorno, altre grane per CD Projekt. Se la class action intentata dagli azionisti contro la software house polacca non era sufficiente, ecco che la vicenda delle condizioni di Cyberpunk 2077 ha interessato nientemeno che la UOKiK (in italiano, Ufficio per la Concorrenza e Protezione dei Consumatori), l’antitrust polacca.

La UOKiK, per bocca del portavoce Małgorzata Cieloch, ha affermato che ha contattato CD Projekt per chiedere lumi riguardo ai problemi che il gioco ha (specialmente su console di vecchia generazione) e come intende risolverli. L’UOKiK monitorerà costantemente la software house per verificare che correggerà nel corso del tempo tramite patch i problemi che infestano Cyberpunk 2077.

CD Projekt potrebbe dunque essere punita dal punto di vista economico a seconda di cosa risponderà e come si comporterà in futuro. La multa che può essere inflitta in questo caso ha un valore massimo del 10% del fatturato dello scorso anno. Naturalmente questo riguarda il caso peggiore, ciononostante potrebbe rappresentare un duro colpo per CD Projekt.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

TV da Gaming 4K

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Marzo 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Marzo 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci