Microsoft Flight Simulator: aperte le iscrizioni alla closed beta per la versione VR

Microsoft Flight Simulator in VR sta per diventare realtà. Nonostante all’inizio dello sviluppo del gioco fosse stato snobbato dagli sviluppatori, la crescente richiesta da parte degli utenti l’ha resa una funzionalità che non poteva più essere ignorata, anche se hanno chiarito che non sarà stata una funzionalità presente al lancio, ma inserita successivamente.

Gli sviluppatori stanno comunque mantenendo la parola data, e di recente, a distanza di qualche settimana dal lancio di Microsoft Flight Simulator, come annunciato dal capo del progetto, Jorg Neumann, in una livestream tenuta un paio di giorni fa, hanno aperto le iscrizioni alla closed beta per la versione VR.

Da notare che per partecipare a questa closed beta sarà necessario avere determinati requisiti. Il primo di essi è avere un PC che soddisfa i requisiti minimi del gioco, e il secondo è possedere un visore compatibile con Windows Mixed Reality, e terzo, occorre essere dei membri registrati di Microsoft Flight Simulator Insider.

Chiunque abbia questi requisiti, potrà registrarsi alla closed beta, dopodiché gli sviluppatori sceglieranno i candidati ideali per le varie fasi che accompagneranno la closed beta. Gli utenti scelti saranno tuttavia tenuti anche a firmare un contratto di non divulgazione.

Gli sviluppatori hanno anche tenuto a precisare che sebbene al momento in questa Fase 1 solo chi possiede visori compatibili con Windows Mixed Reality potrà usufruire della VR, già dalla Fase 2 sarà resa compatibile con altri visori.

Nella livestream, inoltre, Neumann ha fatto sapere che il team sta lavorando all’implementazione del ray-tracing e del DLSS tramite Direct X 12, più a tutta una serie di migliorie qua e là, nonché a un miglioramento della precisione riguardo ai dati sull’elevazione, in particolar modo per il territorio statunitense.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci