Microsoft DirectStorage funziona anche con SSD PCIe Gen3

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Microsoft, in una presentazione per sviluppatori, ha confermato che l’API DirectStorage, progettata per accelerare il sottosistema di archiviazione, è compatibile anche con gli SSD NVMe PCIe Gen 3 e non è esclusiva a quelli Gen4 come si presupponeva. Microsoft ha anche confermato che tutte le GPU compatibili con DirectX 12 supporteranno questa funzione.

DirectStorage, è una nuova funzionalità simile se non uguale a quella presente nelle nuove console, praticamente incrementa considerevolmente le velocità con cui si usufruiscono dei dati letti dall’SSD, grazie al fatto che la decompressione non viene svolta dalla CPU, ma dalla GPU stessa, eliminando dunque il collo di bottiglia che il processore rappresenta nello svolgere operazioni di questo tipo.

I primi giochi a supportare DirectStorage potrebbero arrivare entro la fine del 2021.

LEGGI ANCHE  Intel Core i5-12400 già in vendita su Ebay

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Novembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Novembre 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz eSports | Guida Novembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

I Migliori Regali Tecnologici per Natale 2021 e non solo

Come individuare il regalo di Natale giusto per un Gamer? Districarsi nel mondo tech, in particolare in questo periodo, non è facile ma, fortunatamente, le …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!