Microsoft DirectStorage funziona anche con SSD PCIe Gen3

Microsoft, in una presentazione per sviluppatori, ha confermato che l’API DirectStorage, progettata per accelerare il sottosistema di archiviazione, è compatibile anche con gli SSD NVMe PCIe Gen 3 e non è esclusiva a quelli Gen4 come si presupponeva. Microsoft ha anche confermato che tutte le GPU compatibili con DirectX 12 supporteranno questa funzione.

DirectStorage, è una nuova funzionalità simile se non uguale a quella presente nelle nuove console, praticamente incrementa considerevolmente le velocità con cui si usufruiscono dei dati letti dall’SSD, grazie al fatto che la decompressione non viene svolta dalla CPU, ma dalla GPU stessa, eliminando dunque il collo di bottiglia che il processore rappresenta nello svolgere operazioni di questo tipo.

I primi giochi a supportare DirectStorage potrebbero arrivare entro la fine del 2021.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento