Nel 2019, sembra che Microsoft stia progettando di espandere il suo ecosistema Xbox oltre i confini dell’hardware console. Un’esempio è il test dei formati esclusivi Xbox su Windows 10 che vi abbiamo riportato ieri.

Phil Spencer, in una recente intervista con PC Gamer, ha confermato nuovi annunci incentrati sul PC all’E3 2019, questa la dichiarazione completa:

Offrire un’esperienza di gioco eccezionale ai giocatori PC è di fondamentale importanza per il futuro di Xbox e dei giochi Microsoft. Abbiamo la responsabilità di investire in nuovi modi in cui possiamo avvantaggiare i giocatori PC per garantire che rimangano al centro dell’esperienza.

Mentre siamo orgogliosi del nostro patrimonio di giochi per PC, abbiamo commesso alcuni errori durante il nostro viaggio. Sappiamo che dobbiamo andare avanti, con le esigenze e le sfide uniche dei giocatori PC al centro delle decisioni che prendiamo. Quest’anno all’E3 e nel 2019 inizieremo a vedere dove abbiamo investito: in servizi, in Windows e in grandi giochi. È solo l’inizio.”