Microsoft ha acquisito Zenimax, Bethesda Studios, e tutti gli studi e le IP a esse collegate

Giorno di grandi acquisti in casa Microsoft, in quanto ha acquisito l’intero gruppo Zenimax, che comprende publisher e software house quali Bethesda, id Software e Arkane Studios, assieme a tutte le loro IP.

A dirlo è Microsoft stessa tramite le parole di Phil Spencer nel proprio blog Xbox, per cui è tutto ufficiale e non sono solo voci di corridoio.

L’acquisizione comprende non solo tutti gli studi, ma anche tutti i dipendenti a essi associati. Si parla di circa 2300 sviluppatori e dipendenti localizzati in diverse parti del mondo. L’elenco degli studi acquisiti da Microsoft comprende:

  • Bethesda Softwork
  • Bethesda Game Studios
  • id Software
  • ZeniMax Online Studios
  • Arkane Studios
  • Machine Games
  • Tango Gameworks
  • Alpha Dog
  • Roundhouse Studios

Tutti i giochi prodotti da queste software house finiranno nel Game Pass di Microsoft, che ricordiamo si tratta di un abbonamento che permette di giocare a qualunque titolo senza limiti presente nel suo catalogo. E considerata la qualità dei titoli che queste software house producono, si tratta certamente di un incredibile valore aggiunto per questo abbonamento.

Tra le IP acquisite raffigurano infatti The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Starfield, Quake, The Evil Within e molti altri. Paradossalmente Ghostwyre: Tokio (Tango Gameworks) e Deathloop (Arkane) sono stati annunciati come esclusiva PS5 (e PC), ma è chiaro che questi accordi sono stati presi prima di questo maxi-accordo con Microsoft. Non è ancora chiaro tuttavia se i titoli prodotti d’ora in poi da Zenimax rimarranno in esclusiva per Xbox o usciranno anche su altre piattaforme.

Non è stato ancora pubblicato il costo ufficiale dell’operazione, ma si vocifera che si siano mossi 7.5 miliardi di dollari.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Aprile 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci