Microsoft ha acquisito Zenimax, Bethesda Studios, e tutti gli studi e le IP a esse collegate

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Giorno di grandi acquisti in casa Microsoft, in quanto ha acquisito l’intero gruppo Zenimax, che comprende publisher e software house quali Bethesda, id Software e Arkane Studios, assieme a tutte le loro IP.

A dirlo è Microsoft stessa tramite le parole di Phil Spencer nel proprio blog Xbox, per cui è tutto ufficiale e non sono solo voci di corridoio.

L’acquisizione comprende non solo tutti gli studi, ma anche tutti i dipendenti a essi associati. Si parla di circa 2300 sviluppatori e dipendenti localizzati in diverse parti del mondo. L’elenco degli studi acquisiti da Microsoft comprende:

  • Bethesda Softwork
  • Bethesda Game Studios
  • id Software
  • ZeniMax Online Studios
  • Arkane Studios
  • Machine Games
  • Tango Gameworks
  • Alpha Dog
  • Roundhouse Studios

Tutti i giochi prodotti da queste software house finiranno nel Game Pass di Microsoft, che ricordiamo si tratta di un abbonamento che permette di giocare a qualunque titolo senza limiti presente nel suo catalogo. E considerata la qualità dei titoli che queste software house producono, si tratta certamente di un incredibile valore aggiunto per questo abbonamento.

Tra le IP acquisite raffigurano infatti The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Starfield, Quake, The Evil Within e molti altri. Paradossalmente Ghostwyre: Tokio (Tango Gameworks) e Deathloop (Arkane) sono stati annunciati come esclusiva PS5 (e PC), ma è chiaro che questi accordi sono stati presi prima di questo maxi-accordo con Microsoft. Non è ancora chiaro tuttavia se i titoli prodotti d’ora in poi da Zenimax rimarranno in esclusiva per Xbox o usciranno anche su altre piattaforme.

Non è stato ancora pubblicato il costo ufficiale dell’operazione, ma si vocifera che si siano mossi 7.5 miliardi di dollari.

Vota
LEGGI ANCHE  LG e Samsung presto lanceranno schermi OLED più piccoli per monitor e TV

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!