La memorie Samsung GDDR6 caratterizzano le GPU NVIDIA Turing

Samsung ha annunciato oggi che la sua memoria grafica (GDDR6) a 16 gigabit (Gb) viene utilizzata nelle nuove GPU Quadro RTX basate sull’architettura Turing di NVIDIA.

Grazie alla memoria GDDR6 da 16 Gb leader del settore, gli utenti finali possono aspettarsi prestazioni ed efficienza energetica migliori. Le GDDR6 16Gb di Samsung possono essere utilizzate nei campi: elaborazione video HD Ultra 8K, realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e l’intelligenza artificiale (AI).

Samsung è leader nel mercato della grafica offrendo il primo chip GDDR6 da 16 Gb disponibile, che raddoppia la capacità della memoria GDDR5. La nuova soluzione funziona a una velocità di pin di 14 gigabit al secondo (Gbps) con trasferimenti di dati di 56 gigabyte al secondo (GB / s), che rappresenta un aumento del 75% rispetto alle GDDR5.

Inoltre, le GDDR6 di Samsung consumano il 35% di energia in meno rispetto a quello richiesto dalle principali soluzioni grafiche GDDR5.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento