Prime memorie DDR5 funzionanti, rilascio fissato per il 2019

Le nuove memorie DDR5 dovrebbero raddoppiare la larghezza di banda e la densità, oltre a fornire un’efficienza migliore rispetto alle attuali DDR4.  JEDEC, l’organismo responsabile delle specifiche DDR, afferma che la frequenza base dovrebbe essere 4800MHz con una velocità di trasmissione fino a 6,4 Gb / s per un massimo di 51,2 GB / s.

Il vice presidente di Rambus, Hemant Dhulla, ha dichiarato: ” Al meglio delle nostre conoscenze, siamo i primi a disporre di chip DDR5 DIMM funzionanti in laboratorio. Ci aspettiamo la produzione nel 2019 e vogliamo essere il primo a commercializzare per aiutare i partner a portare avanti la tecnologia “.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Giugno 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci