Oggi, l’ultima patch per Marvel Avengers aggiunge il supporto a NVIDIA DLSS, mentre Wolfenstein: Youngblood ha reso disponibile un aggiornamento che abilita la modalità DLSS Ultra Performance per i giochi in 8K con GeForce RTX 3090.
L’aggiornamento per Wolfenstein: Youngblood include anche ottimizzazioni aggiuntive che sfruttano capacità di elaborazione asincrone migliorate della serie GeForce RTX 30.Per ottenere il DLSS in questi due titoli sarà sufficiente aggiornarli all’ultima patch disponibile o installare l’ultimo NVIDIA Game Ready driver.
Alimentato da RTX Tensor Cores, il DLSS è una rete neurale di deep learning che aumenta la frequenza dei fotogrammi e genera immagini belle e nitide nei giochi. La nuova modalità DLSS Ultra Performance utilizza, inoltre, un modello di super risoluzione ad intelligenza artificiale appena sviluppato, costruito appositamente per pannelli a 8K.
I giochi che già supportano la modalità DLSS Ultra Performance per 8K sono: Control, Death Stranding, Justice, Marvel Avengers, Minecraft con RTX Beta per Windows 10 e Wolfenstein: Youngblood.
I giochi in arrivo che presto supporteranno questa tecnologia includono: Boundary, Bright Memory: Infinite, Ready or Not, Scavengers e Watch Dogs: Legion.