L’ultimo BIOS delle schede GIGABYTE B560 porta la CPU i9 11900K a 5,1GHz

Gigabyte annuncia oggi l’ultimo BIOS delle schede madri B560 AORUS. Potenziate da DrMOS a 12+1 fasi con 60 Amp per ciascuno e dal design termico VRM a copertura totale, le schede madri B560 AORUS possono supportare i processori Intel® Coreâ„¢ i9 serie 11900K(F) con overclock su tutti i core a 5,1 GHz. L’esclusivo design anti-interferenza del circuito di memoria consente l’aumento della velocità DDR4 fino a XMP 4800 MHz e l’aumento delle prestazioni di overclock a DDR4 5300 MHz, che dimostra l’impegno della divisione Ricerca e Sviluppo di GIGABYTE e la persistenza nella qualità. Gli utenti possono godere del miglioramento delle prestazioni dell’overclock semplicemente aggiornando al BIOS più recente per soddisfare le loro esigenze speciali.

Le schede madri della serie B con chipset Intel sono sempre state escluse dall’overclock a causa del posizionamento del prodotto. Sebbene l’overclock XMP della memoria sia sbloccato sulla serie 500, la frequenza del processore può raggiungere solo i 4,8GHz tramite Turbo Boost. Grazie agli sforzi del team di ricerca e sviluppo di Gigabyte, il processore può essere overcloccato a 5,1GHz e mantenere bassa la temperatura durante il test burn-in Prime95 senza AVX. Queste potenti prestazioni beneficiano dei materiali di alta qualità delle schede madri GIGABYTE AORUS e delle capacità di progettazione del prodotto, che includono uno DrMOS a 12+1 fasi/60Apms, PCB ultra-cool a 6 strati 2Oz, design termico VRM a copertura totale e l’ultima tecnologia Smart Fan 6 per il controllo della temperatura. Queste caratteristiche consentono ai processori di avere un’alimentazione stabile e pura durante il funzionamento ad altissima frequenza, fornendo il supporto più solido per l’overclocking a tempo limitato della CPU.

Oltre allo sblocco delle prestazioni di overclock a tempo limitato sulle schede madri B560, le schede madri della serie GIGABYTE AORUS B560 adottano il layout Daisy Chain con maschera anti-interferenza di memoria incorporando i circuiti di memoria all’interno degli strati di terra del PCB, mentre lo strato esterno metallico del PCB riduce le interferenze elettromagnetiche, quindi il segnale di memoria più purificato può aumentare la memoria XMP a DDR4 4800MHz. Con l’overclock manuale, la frequenza di memoria può essere ulteriormente raggiunta fino a DDR4 5300MHz, mentre i concorrenti possono raggiungere la stessa velocità solo con le schede madri Z590 di fascia alta. Le schede madri GIGABYTE B560 AORUS assumono un ruolo guida in termini di overclocking della CPU e della memoria rispetto ai prodotti concorrenti dello stesso livello e possono persino competere con i modelli di fascia alta.

Ottimizzate da un design hardware esclusivo, le schede madri GIGABYTE B560 AORUS liberano la larghezza di banda delle schede VGA e dei dispositivi di archiviazione con interfaccia PCIe 4.0 integrata. Con il controller PCIe 4.0, può rilasciare perfettamente le prestazioni di accesso estreme a 7000 MB/s dei più recenti SSD. Nel frattempo, la rete 2.5GbE e WiFi 6 fornisce agli utenti connessioni più veloci e flessibili, così come la trasmissione ad alta velocità USB 3.2 Gen 2×2 e l’interfaccia USB Type-C anteriore offre un’espansione esterna più rapida e conveniente.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento