L’ultima versione di RPCS 3 permette di sbloccare il frame rate

Il team di RPCS3, l’emulatore per PlayStation 3, ha appena rilasciato una nuova versione che include una interessante funzionalità, ovvero quella di sbloccare il frame rate dei giochi, in modo che girino a un frame rate più alto dei soliti 30 o 60.

Per sfruttare questa funzionalità Vblank vi basterà cambiarla nelle impostazioni avanzate avanzate dell’emulatore. Da notare che essa può essere modificata dinamicamente, in modo che il gioco funzioni a un determinato frame rate.

Tuttavia, non a tutti i giochi può essere impostato un frame rate a piacere, in quanto in alcuni i essi possono rompere la fisica del gioco o creare situazioni inaspettate, o ancora, che necessitino di patch create ad hoc.

Al momento i giochi che possono sfruttare senza problemi lo sblocco del frame rate sono: Skate 3, WipEout HD, Ni No Kuni, Yakuza Ishin e molti titoli di Naughty Dogs.

Se siete interessati, potrete scaricare la nuova versione di RPCS3 a questo indirizzo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento