L’overlay di Origin sta causando problemi di performance a Mass Effect 3 su Steam

In questi giorni, EA sta rilasciando diversi giochi su Steam fino a prima esclusivi della piattaforma Origin. Tra questi, c’è anche Mass Effect 3. Ma purtroppo pare che non tutto sia rose e fiori, in quanto l’ultimo capitolo della trilogia di Shephard presenta qualche problemino di troppo proprio sullo store di Valve.

Come evidenziato sui forum ufficiali, la versione Steam di Mass Effect 3 soffre di diversi problemi di performance, e c’è chi ha già trovato il colpevole a causare questi problemi: l’overlay di Origin. Sfortunatamente, data la natura intrusiva di questo overlay, non è possibile disattivarlo, nemmeno se lo si disattiva direttamente dal menu impostazioni di Origin. Per qualche ragione, l’overlay di Mass Effect 3 su Steam viene sempre riattivato all’avvio del gioco.

Di per sé Mass Effect 3 funziona piuttosto bene e non ha bisogno di chissà quale PC ultrapompato per girare, in fondo, è pur sempre di un titolo del 2012, ma a causa di questo problema, sono frequenti i picchi di framerate, i cali di frame, lo stuttering e altri fenomeni di lag, tutte cose che diminuiscono considerevolmente la godibilità del titolo.

Tuttavia, gli stessi problemi avvengono anche nella versione Origin del gioco. Ma lì la questione è meno sentita, in quanto, in questa versione, disattivando l’overlay dalle impostazioni esso rimane spento e i problemi dunque non si presentano.

Al momento, EA ha comunicato che il problema risiede in Steam, e non è chiaro se ha intenzione di investigare e di risolvere la faccenda, fatto sta che al momento di parlare i giocatori hanno già affibbiato un giudizio del 46%di recensioni positive su Steam.

L’overlay di Origin sta causando problemi di performance a Mass Effect 3 su Steam

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci