
Lost Soul Aside, il gioco tanto atteso sviluppato dallo studio cinese Ultzero Games, ha finalmente una data di uscita. Durante il recente State of Play, è stato rivelato che il gioco sarà disponibile dal 30 maggio su PC e PS5.
L’avventura di Lost Soul Aside è stata piuttosto lunga. Inizialmente, il gioco era sviluppato da un solo sviluppatore, Yang Bin. Tuttavia, nel 2016, il progetto ha attirato l’attenzione di Sony, che ha deciso di supportarlo con assistenza finanziaria, di marketing e di sviluppo, rendendolo un titolo second-party.
Quello che era un gioco realizzato da una sola persona è diventato un ambizioso progetto con un team di oltre 40 persone. Il trailer mostra chiaramente le ispirazioni del creatore di Lost Soul Aside, con Final Fantasy XV e Devil May Cry che hanno avuto una grande influenza sul combattimento e sul design dei personaggi.
La sinossi del gioco recita: “Lost Soul Aside segue la storia di Kazer, un giovane spadaccino che si ritrova fuso con una razza soprannaturale simbiotica chiamata Arena. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy devastato dalla guerra.”