Lo Slipspace Engine di Halo Infinite è stato sviluppato col PC in mente

In un recente stream su Mixer, 343 Industries hanno annunciato che lo Slipspace Engine, il motore che farà girare Halo Infinite, è stato sviluppato col PC in mente.

Questo significa che l’engine girerà su un gran numero di configurazioni hardware e verrà scalato di conseguenza, ma al di là di questo, è ancora tutto da vedere se sfrutterà effettivamente tutte le possibilità offerte da questa piattaforma.

Non solo, ma la software house ha affermato che tratteranno i PCisti come “cittadini di prima classe”, anche se al momento sembra che il team stia affrontando alcune difficoltà legate a questo, e ciò potrebbe tradursi in un eventuale ritardo per il PC.

Anche se non è stato svelato, è praticamente certo che Halo Infinite sfrutterà solamente le DirectX12, e dunque occorrerà avere Windows 10 per poter farlo girare. Così come è alquanto improbabile che il gioco verrà venduto tramite Steam, e resterà appannaggio del Microsoft Store.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione | Guida Luglio 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Luglio 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci