L’Indonesia vuole bandire Fortnite a causa di una mappa custom

Un ministro indonesiano vorrebbe bandire Fortnite a causa di una mappa custom creata da un utente. Il motivo? Tale mappa contiene una rappresentazione della Kaaba, il sacro luogo per i musulmani, che può essere distrutta.

Epic Games ha pubblicato un post su Facebook nel quale dichiara che è a conoscenza della mappa in questione, ma ha aggiunto che in realtà la struttura in questione è indistruttibile. Epic Games ha inoltre aggiunto che il team rispetta la religione e lavora a stretto contatto con gli editor delle mappe custom di Fortnite per garantire un luogo sicuro e rispettoso per tutti i giocatori.

Prima della dichiarazione di Epic, il ministro indonesiano Sandiaga Uno aveva sentito che la Kaaba potesse essere distrutta e che, anzi, la sua distruzione garantiva armi e oggetti ai giocatori, ma rimane convinto che Fortnite debba venire bandito dal Paese non solo come monito agli sviluppatori di fare più attenzione, ma anche perché il gioco è contro i valori religiosi, e può scatenare nei giocatori comportamenti irrispettosi verso le comunità religiose e incoraggiare atti di violenza. In ogni caso, la polizia indonesiana sta indagando per rintracciare l’autore della mappa.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento