L’importanza dell’audio nei giochi da tavolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Quando acquistiamo un PC o altri dispositivi per giocare, vogliamo avere una serie di opzioni tra cui scegliere. È possibile scegliere la scheda madre, il processore, la scheda video e il monitor giusti per garantire un’esperienza di gioco di massima qualità. Ogni componente ha un suo ruolo quando siamo alle prese con i nostri giochi preferiti perché l’esperienza di gioco dipende fattori esterni al gioco stesso. Sappiamo tutti la frustrazione che si prova ad esempio cercando di migliorare le nostre abilità ad gioco su un PC che è carica lentamente o un audio sporcato da amplificatori gracchianti.

Quando compriamo un PC per giocarci,  un’area che viene spesso trascurata è l’audio. Senza audio di qualità  la tua esperienza di gioco sarà solo una frazione di ciò che è stato inteso dai game designer che hanno prodotto il gioco. Questo avviene in tutti i tipi di gioco, non solo in quelli dove il coefficiente d’azione è molto alto, ma anche nei giochi di concentrazione e adrenalina come i casinò nei quali il rischio di perdere o vincere soldi fa salire la tensione. Anche in quel caso l’effetto audio serve ad immergere il giocatore totalmente nell’esperienza di gioco.

Consigli quando scegli un sistema audio

Come puoi vedere, l’audio è indubbiamente importante tanto quanto i componenti visivi del tuo PC. Scegliendo la corretta impostazione del suono assicurerai di ottenere il massimo da ogni gioco, anche ad esempio dalla roulette, che risulta tra i giochi maggiormente praticati, assieme alle slot machine e al blackjack. In leggero calo, per via forse di una disaffezione del pubblico, risulta essere il poker, sia in versione digitale da poker cash, sia in versione da torneo live. Un audio che ricalca i suoni originali, consente di concentrarsi sui metodi più efficaci per vincere alla roulette al casino in un ambiente coinvolgente, incentrato su un sistema audio di qualità. La roulette, gioco sicuramente molto popolare e amato, ma anche strategico, e il suono in questo caso può aiutare la concentrazione. Ci sono delle strategie che ne aumentano in modo esponenziale le possibilità di vincita; in effetti è bene dire che trattandosi di un gioco molto istintivo, prevale quasi sempre questo elemento, rispetto a metodi più complessi per giocare e vincere.

L’audio e il gioco

Tutti certamente conosceranno le teorie legate al sistema più efficace per vincere al tavolo della roulette, dove il giocatore sceglie se puntare su numeri singoli, pari contro dispari, rosso contro nero. Questo è il metodo maggiormente diffuso, per quanto riguarda i giocatori di roulette, sia essa in versione digitale online, sia nella sua formula classica, da casinò live. Tuttavia bisogna addentrarsi nello specifico, per acquisire maggiori competenze e per conoscere a fondo le strategie vincenti per la roulette, che può essere praticata anche in modo più scientifico e schematico, rispetto alle singole puntate sopra elencate.

Nel gergo tecnico si parla di puntate interne e puntate esterne, partendo sempre dalla base della puntata sui numeri singoli. Bisogna a questo punto fare una precisazione: giocare sui numeri singoli ha sicuramente il suo fascino, basato sia sull’imprevedibilità del numero, sia sul fatto che la vincita risulta essere più elevata e quindi a nostro vantaggio contro il banco. Scegliere lo stesso numero singolo per più giocate è un sistema che alla lunga potrebbe tediare e scoraggiare il giocatore, qualora il numero non dovesse uscire per lungo tempo. Bisogna però ricordare che non c’è un metodo scientifico che ci assicura di vincere alla roulette, visto che non possiamo certo puntare su tutti i numeri contemporaneamente, visto che la nostra vincita sarebbe inferiore rispetto ai soldi che abbiamo puntato.

Pensare al confort

Per la maggior parte dei giocatori, un auricolare è la scelta ideale per un’esperienza audio migliorata. La presenza di un microfono integrato associato ad un auricolare di qualità rende l’interazione del giocatore un gioco da ragazzi. Se decidi di utilizzare un auricolare provali, e deciderei quale è il più comodo per non  rovinare il tuo gameplay come un mal di testa causato da un auricolare scomodo.

Considera la tua situazione abitativa

Hai compagni di stanza? Sei in un appartamento con muri condivisi? In queste situazioni, potrebbe non essere ideale per te investire in enormi altoparlanti per aumentare l’audio del tuo gioco. Se vivi in ​​uno spazio condiviso, considera invece cuffie di qualità.

Determinare un budget realistico

La qualità del tuo audio verrà determinata in gran parte dal tuo budget. Quando si tratta di audio, ottieni ciò per cui paghi. Dal tuo PC agli altoparlanti o alle cuffie, i soldi che investi avranno un ruolo nel migliorare la tua esperienza audio. Se puoi, prova a lasciare una buona quantità di spazio nel tuo budget per la tua esperienza audio.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie | Guida Settembre 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci