Lian Li lancia il Q58, un nuovo versatile case SFF

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

LIAN LI annuncia una nuova aggiunta alla sua linea di case compatti, il Q58, un case compatto con un’enorme versatilità. Disponibile in nero o bianco, il Q58 è dotato di pannelli laterali divisi in rete e vetro temperato che possono essere intercambiati in base all’aspetto e alle preferenze di raffreddamento dell’utente. Con soli 14,5 litri, il Q58 è compatibile con un impressionante elenco di hardware, con supporto per alimentatori SFX e ATX, fino a 280 radiatori, schede grafiche lunghe 320 mm e spesse tre slot e ancora spazio sufficiente per 4 SSD.

Il Q58 è dotato delle staffe di montaggio necessarie per gli alimentatori SFX e ATX, fornendo compatibilità di raffreddamento versatile per componenti potenti. Sia in modalità SFX che ATX, il Q58 supporta schede madri Mini-ITX e grandi GPU a triplo slot di 320 mm di lunghezza. In modalità SFX, il Q58 può supportare fino a due ventole da 120/140 mm o un radiatore da 240/280 nella parte superiore e una ventola da 120 mm nella parte inferiore. In modalità ATX, la compatibilità di raffreddamento del Q58 è ridotta a una ventola/radiatore da 120/140 nella parte superiore e una ventola da 120 mm nella parte inferiore. Tutti i cavi di alimentazione della ventola e LED possono essere collegati a un hub RGB e PWM indirizzabile a 5 V situato nella parte posteriore del case.

Per alleviare la mancanza di spazio di archiviazione integrato delle schede madri Mini-ITX, il Q58 può supportare fino a quattro SSD o tre SSD e un HDD. Il primo supporto è un alloggiamento per scheda SD senza attrezzi e sostituibile a caldo nella parte anteriore del case. Mentre un SSD può essere montato dietro il vassoio della scheda madre in modalità SFX PSU e un altro nella parte inferiore del case al posto della ventola da 120 mm in entrambe le modalità SFX e ATX PSU, anche la parte superiore della staffa della ventola/radiatore del case può essere dotato di una staffa di espansione della memoria per contenere un SSD da 2,5″ o un HDD da 3,5″.

Il Q58 nero sfoggia un look unico con un pannello frontale in alluminio con finitura bicolore, mentre la versione bianca presenta un pannello frontale minimalista completamente bianco, una serigrafia bianca sui pannelli di vetro e viti ad alette argentate per offrire un aspetto armonioso. Entrambi i lati destro e sinistro del Q58 sono divisi con un pannello inferiore a rete fine e un pannello in vetro temperato scuro (solo versione nera, il pannello in vetro temperato sulla versione bianca è trasparente). Tutti e quattro i pannelli sono rimovibili per un facile accesso all’interno della custodia e intercambiabili per modificare l’aspetto e le prestazioni della custodia. Gli utenti possono decidere se desiderano un lato interamente in rete per un migliore flusso d’aria o tutto in vetro per visualizzare meglio l’hardware.

Accessori aggiuntivi
Un kit di strisce a doppio LED, disponibile in nero, bianco e venduto separatamente come accessorio aggiuntivo, può essere fissato alla parte superiore e inferiore dei pannelli laterali destro e sinistro per completare l’aspetto della custodia. Inoltre, gli utenti possono decidere di cambiare i propri pannelli laterali in vetro temperato Q58 per ingranare con il Q58 Mesh Kit, disponibile in bianco e nero.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Ottobre 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Ottobre 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci