lg oled 5K2K

LG Display punta al mercato del gaming con il suo nuovo pannello OLED per monitor da 45 pollici, che offre la migliore qualità d’immagine al mondo. L’azienda ha ufficialmente avviato la produzione di massa di questo pannello con una risoluzione ultra-alta di 5K2K, costituita da circa 11 milioni di pixel, oltre cinque volte il numero di pixel di un pannello FHD e circa 1,3 volte quello di uno schermo UHD. Questo prodotto non solo vanta specifiche chiave per i monitor da gaming come risoluzione, frequenza di aggiornamento e tempo di risposta di alto livello, ma offre anche neri perfetti in qualsiasi ambiente, garantendo l’esperienza di gioco definitiva.

Il pannello OLED Gaming da 45 pollici di LG Display vanta anche la massima luminosità tra tutti i monitor OLED, raggiungendo i 1.300 nit. Maggiore è la luminosità, più elevato è il rapporto di contrasto, offrendo un’esperienza visiva tridimensionale che fa sentire come se si stessero guardando le scene di persona. Inoltre, un polarizzatore specifico per il gaming è stato applicato per minimizzare i riflessi e i riflessi di luce, aiutando a ottenere quei neri perfetti ovunque sia posizionato il monitor.

LG Display offre anche un’esperienza di gioco innovativa con la sua tecnologia proprietaria Dynamic Frequency & Resolution (DFR). Gli utenti possono selezionare liberamente tra la modalità ad alta frequenza di aggiornamento (FHD∙330 Hz) e la modalità ad alta risoluzione (5K2K∙165 Hz) a seconda del contenuto. Quando gli utenti selezionano la modalità ad alta frequenza di aggiornamento, possono godersi giochi veloci in generi come FPS o corse con un gameplay fluido e ininterrotto a 330 Hz. Scegliendo la modalità ad alta risoluzione, gli utenti possono sperimentare il realismo vivido e la grafica sorprendente della qualità dell’immagine 5K2K, migliorando giochi, film e vari altri contenuti.

Il pannello OLED Gaming di LG Display offre anche un valore innovativo per i clienti grazie al suo fattore di forma differenziato. Con un rapporto d’aspetto di 21:9 e un grande schermo da 45 pollici, fornisce un’esperienza di gioco immersiva pur essendo ideale per eseguire più attività contemporaneamente, in modo simile all’utilizzo di una configurazione a doppio monitor. Il rapporto d’aspetto 21:9, simile a uno schermo cinematografico, è inoltre ottimizzato per la visione di contenuti in streaming tramite piattaforme OTT.

Oltre a offrire neri perfetti e una qualità dell’immagine tridimensionale, i pixel auto-emissivi dei pannelli OLED Gaming di LG Display emettono la metà della quantità di luce blu rispetto agli schermi LCD, che si affidano alla retroilluminazione. Sono anche privi dello sfarfallio che può causare mal di testa e vari problemi tra gli spettatori di altri pannelli. Tali vantaggi riducono l’impatto sul corpo anche durante sessioni prolungate di gioco o di visione di contenuti.

La strategia di LG Display è quella di puntare al mercato in rapida crescita dei display da gaming di fascia alta con le proprie tecnologie proprietarie e una gamma completa di pannelli OLED Gaming da 27 a 45 pollici. “Innoveremo tutti i valori che i clienti desiderano nei monitor da gioco, come la qualità dell’immagine, il fattore di forma e la frequenza di aggiornamento, per fornire un’esperienza cliente differenziata e rafforzare la nostra leadership tecnologica”, ha dichiarato Won-seok Kang, capo della divisione di pianificazione dei prodotti per display di grandi dimensioni di LG Display.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *