LG e Samsung presto lanceranno schermi OLED più piccoli per monitor e TV

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Che gli schermi OLED stiano diventando popolari non è affatto un segreto. Grazie alla loro capacità di avere un contrasto teoricamente infinito per via dell’assenza della retroilluminazione come i comuni LCD, in quanto i pixel si possono accendere o spegnere autonomamente e dunque sono capaci di avere neri reali, sono in grado di portare contenuti HDR visivamente davvero notevoli.

Purtroppo, allo stato attuale monitor e TV OLED presenti sul mercato sono veramente grandi per essere usati come normali monitor da gaming, motivo per cui attualmente sono usati più che altro come televisioni e per vedere film, anche se naturalmente c’è chi li ha acquistati precisamente per giocarci, poiché hanno caratteristiche tecniche notevoli, tra cui la loro risoluzione 4K, 120Hz di refresh rate, supporto al VTT e HDMI 2.1.

Ma LG e Samsung hanno intenzione di lanciare a breve schermi OLED con una diagonale molto più piccola e idonea per costruire monitor da usare per i normali computer desktop, cosa che probabilmente aumenterà la clientela di chi vorrà monitor dotati di questa tecnologia.

Stando a Flat Panels HD, Samsung ha intenzione di lanciare per le TV schermi Quantum Dot OLED da 55 e 65 pollici e schermi da 34 pollici per monitor a partire dal 30 novembre, una misura che è già più accettabile per essere usata come monitor da gioco.

LG, dal canto suo, ha intenzione di lanciare schermi nuovi schermi per TV OLED della serie C2, come il modello da 42 pollici chiamato OLED42C2KNA. Al momento LG vende pannelli da 48 pollici e anche più, ma che sono troppo larghi per la maggior parte della clientela, specialmente i videogiocatori.

Ci si aspetta che questi nuovi formati verranno usati per commercializzare monitor e TV di tali dimensioni agli inizi del 2022, e si spera che in futuro altre dimensioni inferiori verranno sviluppate.

LEGGI ANCHE  G.SKILL Trident Z5 overcloccate a 8704 MHz con la ROG Z690 APEX

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi Over-Ear : Le migliori per prezzo e qualità | Guida Novembre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!