L’emulazione della prima Xbox potrebbe arrivare ufficialmente su PC

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La prima Xbox è una piattaforma che non è mai stata emulata con successo su PC, ma dalle parole del capo della divisione Xbox della Microsoft, forse un giorno arriverà in maniera ufficiale.
Con la presentazione di Xbox One X, Philip Spencer ha infatti ribadito che la Microsoft ha lavorato duramente per rendere realtà questa caratteristica, semplificata dal fatto che la vecchia console sfruttava un processore x86.
Presumibilmente questa emulazione sarà esclusiva di Windows Store, dato che sarà un’applicazione che sfrutterà l’UWP, e naturalmente non sarà disponibile in tempi brevi.
Una applicazione ufficiale di Microsoft sarebbe una gran cosa, in quanto al momento, non ci sono emulatori per la prima Xbox che funzionino bene.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Settembre 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci