L’emulatore RPCS3 adesso supporta i giochi online grazie all’emulazione del PSN

Il team dietro RPCS3, il miglior emulatore per PS3, ha annunciato di essere riuscito a implementare il supporto al gioco online grazie a una emulazione del PSN. Per cui, sì, in linea teorica è possibile giocare a titoli multigiocatore con altri giocatori online.

L’emulazione del PSN è stata chiamata RPCN, ed è stata sviluppata da GalCiv. RPCN si basa su un server privato, ma gratuito e open source, che funziona esattamente come il PSN. Chiaramente, la possibilità di giocare in multigiocatore è limitata a chi gioca tramite RPCN, dunque non sarà possibile giocare assieme ad altri giocatori che hanno una PS3.

Sfortunatamente, il numero di titoli che funzionano perfettamente sfruttando RPCN sono veramente pochissimi. Al momento, solo Bomberman Ultra e Demon’s Souls funzionano in maniera affidabile, gli altri hanno ancora bisogno di parecchio lavoro per poter funzionare senza problemi.

C’è tuttavia un’altra limitazione, e cioè che i giochi che funzioneranno sono quelli che non hanno bisogno di un altro server aggiuntivo oltre al doversi collegare al PSN. Tutti gli altri, in teoria, potranno funzionare prima o poi.

Potrete scaricare l’ultimo aggiornamento del RPCS3 da questo indirizzo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento