Le schede madri GIGABYTE AMD adottano i BIOS AGESA più recenti per Ryzen XT

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

 GIGABYTE annuncia oggi l’ultimo aggiornamento del BIOS delle schede madri della piattaforma AMD, per garantire che gli utenti possano sfruttare l’incremento delle prestazioni, l’elevata compatibilità e stabilità dei processori desktop AMD Ryzen™ XT di terza generazione.

Al fine di fornire le migliori prestazioni ed esperienza utente, AMD ha lavorato a stretto contatto con GIGABYTE e altri produttori di schede madri per fornire regolarmente aggiornamenti del codice BIOS per ottimizzare le prestazioni del sistema o risolvere i problemi verificati dai produttori di schede madri. Adattati alla più recente terza generazione sono i processori AMD Ryzen™ 9 3900XT, Ryzen™ 7 3800XT, Ryzen™ 5 3600XT. AMD fornisce BIOS AGESA ComboV2 1.0.0.2 per schede madri con chipset X570 e B550, e BIOS AGESA ComboV1 1.0.0.6 per prodotti con chipset X470, B450, X370, B350 e A320. 

Sebbene le schede madri GIGABYTE possano supportare i processori della serie AMD Ryzen™ XT di terza generazione senza un aggiornamento del BIOS, per fornire la migliore esperienza utente la divisone Ricerca e Sviluppo di GIGABYTE ha avviato la relativa verifica subito dopo aver ricevuto il nuovo codice BIOS. A seguito della discussione e le successive modifiche con AMD, i BIOS aggiornati verranno caricati sul sito web ufficiale per il download. Con l’aggiornamento del BIOS AMD AGESA ComboV2 1.0.0.2 e ComboV1 1.0.0.6, la compatibilità e l’affidabilità tra i processori e le schede madri della serie AMD Ryzen™ XT di terza generazione sono migliorate, oltre a migliorare le prestazioni e le capacità di overclocking degli ultimi processori. Gli utenti possono aggiornare il BIOS più recente alle schede madri attraverso diversi modi come GIGABYTE @BIOS, Q-Flash. Con Q-Flash Plus sulle schede madri serie X570 e B550, gli utenti possono aggiornare facilmente il BIOS senza nemmeno installare un processore, memoria, schede grafiche, in modo da poter godere facilmente del nuovo BIOS e sfruttare appieno i nuovi processori.

Gli ultimi BIOS delle schede madri GIGABYTE AMD X570 e B550 sono disponibili sul sito web GIGABYTE, altri verranno caricati costantemente sul sito ufficiale, e gli utenti possono scaricare i BIOS più recenti per ottimizzare i propri sistemi. Si prega di seguire il sito web di GIGABYTE per i nuovi aggiornamenti BIOS.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Settembre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Settembre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

I migliori mouse da gaming | Guida Settembre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Guida Settembre 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci