Le memorie DDR5 di Netac puntano ai 10.000 MHz

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lo sviluppo della tecnologia di memoria DDR5 è accelerato rapidamente negli ultimi mesi. Micron ha iniziato a inviare la spedizione iniziale dei primi chip di memoria DDR5 ai produttori iniziare la produzione di prova dei primi campioni e i risultati sono promettenti.

T-FORCE, ad esempio, ha confermato che la loro memoria DDR5 può funzionare a una tensione fino a 2,6 V, più del doppio rispetto a quella predefinita di 1,1 V. Ciò è principalmente dovuto a un nuovo meccanismo di gestione dell’alimentazione che ora è installato sui moduli stessi, non controllato dal chipset della scheda madre come lo è ora con la memoria DDR4.

Netac, entrato nel business delle memorie per PC proprio di recente, ha già confermato di voler investire nella ricerca e nello sviluppo di memorie DDR5 che possono essere predisposte a 10.000 MHz, ma inizialmente le frequenze si fermeranno a 4800MHz.

Fonte: ITHome

Vota
LEGGI ANCHE  Intel Alder Lake è la migliore CPU per RPCS3, ma gli E-core non li gradisce

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e normali per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!